
Videogame design
Mettere le mani in pasta anche senza essere programmatori
Il punto di partenza
Il progetto Videogame design è uno dei rami nei quali si articola la nostra idea di una scuola per creatori di giochi.
In questo progetto proviamo a presentare idee sulla progettazione e lo sviluppo di videogame, avendo cura di ricordare sempre che in questo processo devono trovare spazio non soltanto i programmatori ma anche i game designer, i disegnatori, i musicisti, gli scrittori e così via.
Dentro questo progetto sta anche la Global Game Jam, come una preziosa occasione per mettersi alla prova e scoprire le possibili collaborazioni.
La realizzazione
Dopo una serie di incontri formativi dal taglio più occasionale, il progetto attualmente è incentrato sulla Cagliari Global Game Jam e sui suoi incontri preparatori.
La nostra prospettiva, anzi, è sempre più quella di un percorso ininterrotto, che chiamiamo da Jam a Jam, che permetta alla community dei partecipanti alla manifestazione di mantenere i rapporti durante tutto l’anno e alle eprsone interessate di inserirsi facilmente nell’ambiente.
I seminari
Attualmente stiamo rimettendo ordine nei materiali presentati (slide, Prezi, pdf, registrazioni audio-video…). Chi fosse interessato a consultarli ci contatti direttamente.
Siamo disponbili a riproporre questi seminari per attività di associazioni, festival, scuole…













