I Fabbricastorie
Andrea “Asso” Assorgia
Socio fondatore
Imprenditore informatico, è sposato con Valeria e ha una figlia.
È stato Presidente della Porta d’Argento e amministatore de La Miniera d’Argento, il primo sito FTP di distribuzione di materiale ludico in Italia.
Per i Fabbricastorie ha curato il gioco La finanziaria all’interno del progetto Gioca la storia, ha diretto il progetto di videogame turistico Discover Cagliari e curato la parte software del progetto di installazione museale Ichnuseum.
È direttore della Game Maker Academy.
Agostino “Tino” Dessì
Segretario
Designer, modellatore 3D, è sposato con Sara e ha tre figli.
Per i Fabbricastorie ha curato la realizzazione del curling da tavolo (realizzato, non commercializzato, in sola distribuzione amichevole e privata), de La successione all’interno del progetto Gioca la storia e ha sviluppato la parte hardware del progetto di installazione museale Ichnuseum nonchè tutta l’installazione di Playrooms.
Andrea “Javasilk” Salidu
Socio fondatore
Informatico, è sposato con Monica e ha due figlie.
Per i Fabbricastorie ha curato Il tempio di Antas all’interno del progetto Gioca la storia, il nostro singolo gioco di comitato più spesso utilizzato. Appassionato di metodologie di lavoro agili e partecipative, cura il project managment del lavoro dei Fabbricastorie e insegna la stessa materia alla Game Maker Academy.
Roberto “Rufus” Sedda
Presidente
Impiegato pubblico, è sposato con Maria Bonaria e con la Banca Popolare Etica.
È stato Presidente e socio fondatore de La Porta d’Argento per la quale ha curato diverse edizioni dei campionati nazionali di Cyberpunk 2020.
Per i Fabbricastorie ha curato il volume Gioca la storia scrivendo anche i giochi La rivolta di Amsicora, La missione di Felice, Un convento sul colle, Il disertore, collaborando alla stesura di Sos Novadores e Banditi a Orgosolo e curando la presentazione del progetto in varie occasioni. Per il progetto Giocare i conflitti ha scritto Negoziato di pace e messo in scena spesso il gioco di comitato La moschea.
Insegna narrazioni per videogame alla Game Maker Academy.
Se sei interessato a collaborare, hai un progetto da sottoporci o un gioco da testare.