Cagliari Global Game Jam 2025:
gli incontri preparatori
DI COSA PARLIAMO
Una delle idee base della Global Game Jam è che per fare un gioco è utile la competenza e la professionalità di persone diverse, anche di chi non ha mai pensato di poter contribuire a sviluppare un videogame o qualunque altro gioco.
Per promuovere la partecipazione di persone che possono essere attratte dall’idea di partecipare alla Jam e vorrebbero scoprire come, abbiamo deciso di proporre anche quest’anno dei laboratori di invito alla costruzione di giochi: una vera e propria lezione di game design, un seminario su alcuni semplici strumenti per fare videogiochi narrativi e, infine, uno di introduzione alla progettazione di giochi da tavolo.
Gli incontri sono in continuità con quelli degli anni precedenti e con la nostra idea complessiva di una “scuola” itinerante di game design, ma quest’anno si arrichiscono di voci diverse e molto interessanti: non vediamo l’ora, e vi aspettiamo!
Date e argomenti
11 GENNAIO 2025
ore 9,00-13,00
game design
17 gennaio 2025:
ore 16,00-20,00
scrivere videogiochi narrativi con strumenti semplici ed efficaci (renpy, ink) – parte 1
18 gennaio 2025:
ore 9,00-13,00
scrivere videogiochi narrativi con strumenti semplici ed efficaci (renpy, ink) – parte 2
18 gennaio 2025:
ore 9,00-13,00
TRA GIOCO E REALTÀ: PROGETTAZIONE E POTENZIALITÀ DEI GIOCHI DA TAVOLO – parte 2
Iscrizioni
La partecipazione è del tutto gratuita, ma per predisporre ogni cosa al meglio e trovare spazio è preferibile iscriversi, compilando il form che trovate qui sotto.
sede
GAME MAKER ACADEMY
Via San Lucifero 87 – Cagliari